JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il riscatto è a rischio ma Paredes pensa al Mondiale: “Inizia il sogno”

Leandro Paredes
La Juve riscatterà Paredes? L'argentino sta deludendo in maglia bianconera ma il Mondiale può essere la svolta della sua stagione

redazionejuvenews

Protagonista in nazionale, in panchina nella Juve: Leandro Paredes sta vivendo un momento molto delicato della sua carriera. E pensare che i bianconeri lo hanno cercato e corteggiato per tutta l'estate. Una trattativa lunga e difficile, conclusa soltanto negli ultimi giorni di mercato. L'argentino sarebbe dovuto essere il metronomo della squadra, il giocatore in grado di dettare i tempi di gioco e dare ordine. La realtà dei fatti, però, racconta tutta un'altra storia.

Una condizione fisica non eccellente, un infortunio e tante partite sotto le aspettative sia da un punto di vista tecnico che da quello mentale: la prima metà di stagione di Paredes alla Juve è stata un flop. Nella serie di 6 vittorie consecutive che ha permesso alla Juve di chiudere il 2022 al terzo posto, l'ex PSG ha giocato appena 59 minuti. Verrebbe quasi da pensare che i bianconeri giochino meglio senza di lui, anche grazie all'esplosione di un giovane di talento come Fagioli.

Ora il riscatto è tutt'altro che scontato. Il diritto si sarebbe trasformato in obbligo in caso di qualificazione agli ottavi di Champions, obiettivo non raggiunto dai bianconeri. Ora starà alla dirigenza scegliere e sembra difficile pensare che Paredes possa valere 22 milioni di cartellino e 7,5 di stipendio. Nel frattempo il giocatore è concentrato sull'Argentina: il Mondiale potrebbe essere la svolta. "L'attesa è finita, oggi inizia il nostro sogno. Vamos Argentina", ha scritto su Instagram. Sarà così?