Juve, il riassunto del giorno: parlano Ronaldo e Giuntoli

Juve, il riassunto del giorno: parlano Ronaldo e Giuntoli

Cristiano Giuntoli
Dalle parole nella conferenza di presentazione di Giuntoli alle dichiarazioni di Cristiano Ronaldo: tutte le notizie del giorno sulla Juve.

La Juventus, in attesa dei prossimi colpi di mercato, ha presentato il ds Giuntoli. Ecco le sue parole: “Sono molto contento, ho avuto un’accoglienza straordinaria da parte di tutti. Ho trovato grande qualità ovunque, in tutti gli ambiti, con tutti che si sono messi subito a disposizione e sono molto contento di questo. Da fuori non ho avuto nessuna percezione, ma conta quello che faremo da qui in avanti: tornare ad essere competitivi e sostenibili. Dobbiamo dare un occhio ai conti ed alla storia della Juventus per tornare ad essere competitivi. La mia storia parla chiaro, sono tanti anni che faccio il direttore ma la mia prerogativa è fare tanto con quello che ho. Ho trovato un ambiente straordinario con grande disponibilità e competenze. Io sono appena arrivato, il club si è mosso prima del mio arrivo in maniera straordinaria: il club ha confermato Rabiot e preso Weah, oltre ad aver riscattato Milik. Una parte del mercato è stata fatta, ora dobbiamo razionalizzare la rosa perchè abbiamo tanti calciatori.

Prendere i giovani è molto importante, ma si deve sempre trovare un equilibrio tra sostenibilità e competitività, dobbiamo miscelare bene queste cose. Con il mister parlo tutti i giorni. Lui è contento della squadra, crede nel progetto dei giovani e in loro e vuole continuare su questa linea. Crede che questa squadra abbia grandi margini di miglioramento. Io mio ci confronto quotidianamente ma ancora non ho chiesto niente. Siamo sempre comunque tutti insieme e ci confrontiamo giornalmente”.

Anche l’ex Ronaldo ha detto la sua sulla Juve e la Serie A: “Non tornerò al calcio europeo, la porta è completamente chiusa. Ho 38 anni e inoltre il calcio europeo ha perso molta qualità… L’unico campionato competitivo è la Premier League, sono molto più avanti di tutti gli altri campionati. La Saudi League è meglio della MLS. Sono sicuro al 100% che non tornerò in un club europeo. Ho aperto la strada della Saudi League… e ora tutti i giocatori stando venendo qui. La mia decisione di giocare per un club saudita è stata decisiva per portare nuovi top player. È un fatto”.