JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il riassunto del giorno: Pirlo senza panchina e parla Trezeguet

Juve, il riassunto del giorno: Pirlo senza panchina e parla Trezeguet - immagine 1
Dall'esonero di Andre Pirlo alle parole di David Trezeguet: tutte le notizie più importanti sulla Juventus.
redazionejuvenews

Per la Juventusè un periodo molto complicato; i bianconeri sono al centro del processo plusvalenze, e la mazzata è pesante anche per il prosieguo del campionato. Ecco le parole dell'esperto avvocato Paco D'Onofrio: "Il perimetro di questa sentenza era già stato definito dal Collegio di Garanzia del Coni, alla cui decisione la Corte di Appello della FIGC si è doverosamente uniformata. Restano i dubbi sul perché in passato, per vicende analoghe, la sanzione comminata ad altri Club sia stata solo pecuniaria (come del resto prevede esplicitamente la norma specifica) e sul perché condotte che implicano, necessariamente, l’intervento di altri soggetti abbiano comportato la condanna della sola Juventus. Bisognerà attendere la pubblicazione delle motivazioni, ma probabilmente questi dubbi resteranno".

Intanto, un ex bianconero, Andrea Pirlo, ha interrotto il suo contratto con il Fatih, squadra turca: "Avevamo già deciso di non continuare con mister Pirlo nella prossima stagione e gli abbiamo concesso il permesso di lasciare subito il club per permettere di programmare il futuro. Siamo felici del tempo trascorso insieme, lo ringraziamo e gli auguriamo il meglio per il futuro".

Anche l'ex Juve Trezeguet ha detto la sua sul passato a Torino: "Manchester per me è un ricordo molto negativo, l’unico trofeo importante non vinto dalla Juve. Per la Juve è sempre stato un obiettivo delicato vincere quella coppa. I rigori fanno parte di una storia non semplice, per me ogni tanto negativa. Pensavo di rigiocare una finale, ma contrariamente a te non mi è capitato più. Il Milan da lì in poi ha cominciato a dominare a livello europeo con dei grandissimi giocatori. Tonali è un giocatore giusto anche per mentalità. Ama il Milan, è molto consapevole, è cresciuto. Per quanto riguarda la Juve, quest’anno Rabiot ha fatto un campionato molto interessante, è riuscito a dare disponibilità e ad essere molto presente. Danilo rappresenta un po’ il modello Juve, il giocatore emblematico, e mi auguro che Vlahovic dia il suo contributo più serenamente perché è un giocatore interessante".