Juve, il riassunto del giorno: parlano Brambilla e Spalletti

Dalle parole di Spalletti sulla sfida con l'Inter alle dichiarazioni di Brambilla sulla Next Gen: tutte le notizie sulla Juve.
Spalletti

Per la Juve sono giorni di pausa, in attesa del derby d’Italia di domenica. Ecco le parole del CT Spalletti sulla sfida: “Mi aspetto una partita di quelle belle, un cambiamento – se lo posso dire – quando ho iniziato a fare questo mestiere c’erano situazioni e partite che mi creavano timore, apprensione, avevo quasi paura di affrontarle. Pensavo a come tutelarmi, come difendermi, compattarmi verso qualcuno che ti deve aggredire.

La partita che fa sangue è quella bella da doversi giocare, avendo il coraggio di ribaltare tutti i pensieri che ti vengono. La gara che poi abbiamo sbagliato era quella con l’Inghilterra, non ho cercato di consumarla aspettando quelle successive per poterci qualificare. Poi l’abbiamo persa, ma i giocatori hanno avuto atteggiamento molto giusto e corretto, da quella prova abbiamo argomenti per fare bene”.

Anche Brambilla ha detto la sua: “Siamo cresciuti molto rispetto all’andata con la SPAL, prendendo consapevolezza, sicurezza e mettendo ritmo, intensità e qualità. Abbiamo bisogno di alzare il livello di autostima e questa vittoria è molto utile: i ragazzi avevano bisogno di tempo per maturare e capire la Serie C, quindi questi tre punti sono davvero molto importanti. Il nostro obiettivo è sempre aiutarli a crescere, migliorare e prepararli alla Prima Squadra o comunque al calcio “degli adulti”, poi ovviamente abbiamo i nostri obiettivi di classifica: salire il più possibile e poi vedere che cosa succederà”.