news

Juve, il riassunto del giorno: parlano Brambilla e Spalletti

Spalletti
Dalle parole di Spalletti sulla sfida con l'Inter alle dichiarazioni di Brambilla sulla Next Gen: tutte le notizie sulla Juve.
Lorenzo Focolari Redattore 

Per la Juvesono giorni di pausa, in attesa del derby d'Italia di domenica. Ecco le parole del CT Spalletti sulla sfida: "Mi aspetto una partita di quelle belle, un cambiamento - se lo posso dire - quando ho iniziato a fare questo mestiere c'erano situazioni e partite che mi creavano timore, apprensione, avevo quasi paura di affrontarle. Pensavo a come tutelarmi, come difendermi, compattarmi verso qualcuno che ti deve aggredire.

La partita che fa sangue è quella bella da doversi giocare, avendo il coraggio di ribaltare tutti i pensieri che ti vengono. La gara che poi abbiamo sbagliato era quella con l'Inghilterra, non ho cercato di consumarla aspettando quelle successive per poterci qualificare. Poi l'abbiamo persa, ma i giocatori hanno avuto atteggiamento molto giusto e corretto, da quella prova abbiamo argomenti per fare bene".

Anche Brambilla ha detto la sua: "Siamo cresciuti molto rispetto all’andata con la SPAL, prendendo consapevolezza, sicurezza e mettendo ritmo, intensità e qualità. Abbiamo bisogno di alzare il livello di autostima e questa vittoria è molto utile: i ragazzi avevano bisogno di tempo per maturare e capire la Serie C, quindi questi tre punti sono davvero molto importanti. Il nostro obiettivo è sempre aiutarli a crescere, migliorare e prepararli alla Prima Squadra o comunque al calcio “degli adulti”, poi ovviamente abbiamo i nostri obiettivi di classifica: salire il più possibile e poi vedere che cosa succederà".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.