Juve, il riassunto del giorno: parlano Barzagli e Giuntoli

Dalle parole di Giuntoli sulla nuova Juve alle dichiarazioni di Barzagli sulla Champions: tutte le notizie sui bianconeri.
Cristiano Giuntoli

Per la Juventus è un momento di pausa, a causa della sosta Nazionali. Giuntoli, però, ad un evento, ha parlato dei bianconeri: “Allegri? Intanto mi ha sorpreso la grande personalità che lo accomuna ai grandissimi allenatori. Lui fa fare alla squadra quello che ha in testa senza creare alibi, per ottenere i risultati tutti devono fare una cosa e tutti devono essere convinti sia la cosa giusta. Quello che mi ha stupito è l’applicazione che continua a mettere come fosse il primo giorno, ha grande passione e grande dedizione al lavoro e da quel punto di vista mi ha stupito”.

Anche Barzagli ha detto la sua: “Nel 2011-12 non siamo stati i più forti ma sicuramente i più bravi e da quel momento è nato un percorso di vittorie davvero fantastico. Ricordo quando Conte decise di passare alla difesa a tre e voleva giocare a specchio contro il Napoli di Mazzarri. Tutti noi avevamo sempre giocato a quattro, è stata dura all’inizio. Quella partita col Napoli non è andata benissimo, l’abbiamo pareggiata, ma da lì in poi le nostre caratteristiche combaciarono l’una con l’altra ed è nata la difesa BBC, anzi BBCB, considerando anche Buffon.

Sapevamo chi affrontavamo ma è stato tosto digerire le sconfitte in finale di Champions con Barcellona e Real Madrid. Secondo me abbiamo trovato due squadre più forti, forse più abituate a giocarsi la finale secca e nella storia si ricorderanno in molti di Messi e Cristiano Ronaldo. Ce la siamo giocata, non è andata bene ma rimane il bel percorso fatto, anche se con l’amaro in bocca. La Champions è una competizione particolare, non solo ci sono le squadre forti ma magari in quel periodo della stagione hai un calo di forma o sei con un giocatore in meno e ciò rende le cose complicate”.