news

Juve, Reja: “Mitaj mi ha colpito. Giuntoli? Gli ho detto di prendere Broja”

Armando Broja
Da Mitaj a Broja: Intervistato da Tuttosport l'ex ct dell'Albania Reja ha parlato di alcuni possibili obiettivi di mercato della Juve
Roberto Maccarone Redattore 

Intervistato da Tuttosport l'ex ct dell'Albania Reja ha parlato di Mario Mitaj, terzino sinistro seguito dalla Juve:"Mi avevano colpito la sua pulizia di tocco e l’intelligenza nelle letture. Di piede sinistro, perfetto in una difesa a quattro con centrocampo e attacco a tre: occupa bene la posizione, capisce le situazioni e ha un’essenzialità perfetta nelle giocate". 

"È un ragazzo di grandi qualità morali- ha continuato -. Mi ha colpito molto il modo in cui si trasforma: fuori dal campo non è mai sopra le righe, verrebbe da definirlo perfino timido. Poi, però, in campo mostra un grande personalità, di certo superiore a quella che ti aspetteresti per uno della sua età: si fa valere e non ha timore di assumersi responsabilità nelle giocate. Però non ha la fisicità esplosiva dei terzini sinistri che hanno fatto la storia della Juventus, da Cabrini a Zambrotta. Per questo è perfetto nel 4-3-3, in cui pensare a tenere la posizione e a fare le letture preventive".

Chiosa finale sulla crisi della Juve: "Mi fa strano vedere una Juve con questa qualità tecnica. Stimo Allegri non da ora, ma devo dire che con questo materiale a disposizione sta davvero facendo un miracolo: cerca di non prendere gol e di ripartire perché non ha a disposizione la qualità per grandi giocate. Lo spiego ai tanti juventini che ci sono qui e mi sembra strano che non se ne rendano conto. Giuntoli è bravissimo! Sa di calcio, sa lavorare accanto alla squadra, supportare l’allenatore e conosce i giocatori. Uno gliel’ho anche consigliato: vediamo se mi dà retta. Armando Broja del Chelsea. È reduce da un infortunio, ma è un centravanti di enormi potenzialità".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.