Juve, i record e le curiosità della 13esima giornata: bianconeri invalicabili

La Lega Serie A, con una nota sul sito ufficiale, ha reso note tutte le curiosità più interessanti della giornata appena trascorsa.
Juventus

Il sito della Lega Serie A ha pubblicato le statistiche più interessanti della tredicesima giornata del campionato. Protagonista anche la Juventus, che non prende gol da ben quattro partite.

Ecco la nota: “La Sampdoria ha perso quattro gare casalinghe di fila in Serie A TIM, non accadeva da febbraio-aprile 2011 (cinque in quel caso). Era dal gennaio 2021 con la maglia del Napoli (contro Spezia e Cagliari) che Andrea Petagna non partecipava a reti per due gare consecutive di Serie A (un gol e un assist anche in quel caso). Il Verona ha perso otto gare di fila in Serie A per la prima volta nella sua storia.

Felipe Anderson ha eguagliato Hernanes al primo posto dei migliori marcatori brasiliani nel derby di Roma in Serie A (entrambi tre gol). La Roma è la squadra che ha commesso più errori che hanno portato al gol (quattro) in questa stagione di Serie A TIM. La Juventus ha registrato quattro clean sheet consecutivi in Serie A per la prima volta da dicembre 2018 (sei in quel caso). 300ª presenza di Marcelo Brozovic con l’Inter in tutte le competizioni, dal suo arrivo a Milano, nel gennaio 2015, è il primo giocatore nerazzurro di movimento a tagliare questo traguardo”.