Rassegna Juve – Testa allo Standard Liegi. Mercato: due colpi per Allegri

Dall'esito dell'assemblea degli azionisti fino ai possibili colpi di mercato di gennaio 2023: tutte le principali notizie di oggi sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 28 dicembre 2022 e la redazione di Juvenews vi augura una buonissima giornata.

La Juve ha ripreso gli allenamenti, testa allo Standard Liegi.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Assemblea degli azionisti

Andrea Agnelli ieri ha presieduto la sua ultima assemblea degli azionisti della Juve. Nella prossima, il 18 gennaio, verrà infatti presentato ufficialmente il nuovo Cda bianconero.

Ieri l’assemblea ha approvato il bilancio 2021/22 che vede i conti in rosso di ben 238 milioni di euro. Una cifra cospicua, fortemente influenzata dall’effetto del Covid-19.

Ora starà alla nuova dirigenza della Vecchia Signora sistemare i conti: non sarà un mercato invernale ricco di colpi da 90.

Riprese degli allenamenti

Mentre Agnelli presiedeva l’ultima assemblea degli azionisti della sua carriera, i giocatori ieri facevano ritorno alla Continassa.

Terminate le brevi vacanze si Natale, è subito il momento di pensare alle prossime partite. I bianconeri affronteranno infatti lo Standard Liegi in amichevole il 30 dicembre.

Poi testa alla Serie A, con il match contro la Cremonese in programma per il 4 gennaio alle 18:30.

Il punto sul mercato

Come già detto, la Juve non potrà fare un mercato invernale faraonico. Serviranno colpi mirati, ma soprattutto cessioni.

L’unico reparto che ha davvero bisogno di rinforzi è la difesa, dove i terzini, sia a destra che a sinistra, lasciano a desiderare. Secondo La Gazzetta dello Sport i bianconeri starebbero pensando a Diogo Dalot.

A centrocampo si tratta ancora per il rinnovo di Rabiot, ma nel frattempo si sondano opzioni differenti. Piace Mac Allister, fresco campione del Mondo con l’Argentina. Ma non finisce qui! Il mercato bianconero può riservare altre grosse sorprese: “Colpo scudetto e nuovo piano per Milinkovic-Savic”<<<