JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ranieri: “Juve? Dovrebbe accadere un cataclisma perchè torni in corsa”

Ranieri: “Juve? Dovrebbe accadere un cataclisma perchè torni in corsa” - immagine 1

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Claudio Ranieri ha analizzato la situazione in testa alla Serie A: Juve fuori dalla lotta scudetto

redazionejuvenews

Il pareggio del Milan ha riaperto la lotta Scudetto: e ora? Claudio Ranieri sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha analizzato la situazione: «Le vittorie di Inter e Napoli daranno maggiore fiducia a chi insegue, ma credo di dover usare una frase fatta: da qui al termine saranno davvero tutte finali, tenendo conto che il Milan resta padrone del proprio destino. È vero che ieri ha pareggiato in casa contro il Bologna, ma ha creato tante occasioni. La Juve? E' fuori. Dovrebbe accadere un cataclisma perché torni in corsa. D’altronde lo ha detto anche Allegri, che comunque sono convinto farà spingere i suoi fino alla fine».

Da un punto di vista del gioco chi si meriterebbe la vittoria? «Forse Milan e Napoli ora hanno qualcosa in più sotto questo punto di vista. Guardi: io, oltre a essere “allegriano”, ho enorme stima per Inzaghi, a cui a inizio stagione, con le cessioni importanti che aveva dovuto gestire, non era stato dato molto credito».

Chi potrebbe essere decisivo per la vittoria finale? «Avendo il supporto della squadra, il peso tocca agli attaccanti, che devono fare gol. Quindi la responsabilità è su Osimhen, Giroud e Dzeko. Il primo ha l’entusiasmo della gioventù e sta facendo molto bene. Il francese mi piace molto. la sua stagione è positiva e ha segnato gol pesanti. E a proposito di esperienza, occhio a Dzeko. Ha tutto quello che serve per vincere. E Ibrahimovic? Un asso sulla panca... Zlatan adesso è una specie di capitano non giocatore, ma quando ritornerà in condizione riprenderà subito il proprio spazio». Milan e Inter saranno impegnate in Coppa Italia, il Napoli no. Può fare la differenza: «Certo. In questa fase tutto può contare. Infortuni, squalifiche e naturalmente la fortuna».Allegri in conferenza ha detto che l'Inter è la favorita perchè ha un calendario più semplice: «Non sono d’accordo. In una volata di facile non c’è più niente».