JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, dopo le critiche ora il PSG: Allegri alla prova del 9

Massimiliano Allegri
Dopo le brutte prestazioni viste in campionato, ora la Juve di Allegri dovrà cercare di portare a casa il risultato contro il PSG: mission impossible?

redazionejuvenews

La Champions League, il sogno di ogni tifoso della Juve che si rispetti. Dopo 10 anni di dominio incontrastato sulla Serie A e due finali perse, ora la coppa dalle grandi orecchie sembra ancora più difficile da raggiungere. I bianconeri stanno vivendo un periodo complicato e dopo l'inizio di Serie A ricco di problemi, ora la squadra di Allegri si troverà di fronte il PSG. Per l'allenatore italiano sarà la prova del nove. Max dovrà dimostrare che il suo gioco, a lungo criticato, possa essere vincente. Contro Messi, Mbappe e Neymar non sarà semplice, ma i bianconeri non possono permettersi di sbagliare.

Ieri in conferenza stampa l'allenatore della Juve ha detto: "Domani inizia la Champions, servono 10 punti per passare il turno. E' una bella partita da giocare contro una squadra straordinaria, faremo una bella gara. Poi vanno fatti 10 punti, che siano 3 domani o 3 la prossima, sono 10 punti. Domani è divertente, la Champions dà emozioni diverse. Esserci è un orgoglio da parte di tutti noi, sono gare ancora più belle da giocare: il PSG è tra i più forti, per me è la favorita numero uno. Servirà essere all'altezza. Dobbiamo passare il turno, poi inizia una nuova Champions. Serve un passo alla volta, dobbiamo migliorare: l'andamento è stato quello di trovarsi in vantaggio, spero anche domani, ma lì ci siamo fermati. Dobbiamo migliorare in questo. Ora non si decide nulla, serve migliorare e lavorare".

La Juve come pensa di poter affrontare il PSG? "Ho detto che è un test importante in un grande stadio. Domani la gara passa attraverso la gestione della palla, hanno talmente tanta tecnica... Servono accorgimenti, quando abbiamo palla non dobbiamo concedere, a campo aperto sono ancora più forti. Messi, Mbappe e Nerymar? A prescindere dalla posizione, sono straordinari. Dovremo essere bravi a limitarli quando avranno la palla e soprattutto quando ce l'abbiamo noi", ha concluso Allegri.