Juve, primo sondaggio per l’esterno d’attacco del Barça: le cifre

La Juventus sonda il terreno per il giocatore marocchino classe 2001: in prestito dal Barcellona all'Osasuna dal 2022

Secondo quanto rivelato da TMW, in queste ore la Juve avrebbe fatto un primo sondaggio per Abde Ezzalzouli, di proprietà del Barcellona. La società non ha avanzato ancora nessuna offerta concreta per l’attaccante blaugrana anche se c’è stato un primo contatto per il classe 2001.

La richiesta del club catalano per l’esterno d’attacco ammonta a circa 15 milioni di euro. Il giocatore -convocato nell’Under 23 marocchina- è cresciuto nell’Hercules ed è stato uno dei principali protagonisti dell’ottima stagione del club di Pamplona, prima qualificato in Conference League e poi escluso dall’Uefa per alcuni reati commessi che risalgono alla stagione 2013/14.

Nell’ultima stagione -con la maglia dell’Osasuna dal 2022- si è reso protagonista di 28 partite (di cui 19 dal 1′), a cui si aggiungono 4 reti e 2 assist. In totale, dall’inizio del prestito ha messo a referto ben 34 presenze, 6 gol e 2 assist. La sua ultima apparizione in Liga risale allo scorso 4 giugno (dove ha disputato quasi 90′) contro il Girona (nella vittoria per 2-1). Il suo ultimo gol in campionato è stato in occasione del 3-1 rifilato all’Almería (il 13 maggio scorso); mentre la prima rete l’ha siglata contro il Siviglia (terminata 3-2 in favore dell’Osasuna).