JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve Primavera femminile, Scarpa nuovo allenatore delle bianconere

Matteo Scarpa
La Juventus ha comunicato la scelta di Scarpa alla guida della Juventus Primavera femminile: le prime parole del nuovo tecnico bianconero
redazionejuvenews

La Juventus Primavera femminile ha un nuovo allenatore. Con l'addio di Silvia Piccinini, si apre l'era di Matteo Scarpa. Il tecnico era stato collaboratore nello staff bianconero negli ultimi 10 anni, svolgendo il ruolo di vice di Rita Guarino prima e di Montemurro poi. Ora per lui è giunta la sua grande occasione al comando della squadra. Il nuovo mister ha così commentato la sua ufficializzazione alla guida del team Primavera: "Sono felice e orgoglioso di questa scelta. Ringrazio la Società nelle persone di Stefano Braghin e Carola Coppo per avermi offerto questa nuova opportunità. Sono ancora concentrato sugli obiettivi che ci siamo prefissati per concludere al meglio questa stagione.

Le parole di Scarpa

—  

Il nuovo tecnico della Juventus Primavera femminile ha aggiunto: "La prossima per me sarà la decima qui alla Juventus. Con entusiasmo inizierò questa nuova avventura come allenatore responsabile della squadra U19 femminile. In questi anni ho potuto vedere i frutti del Settore Giovanile. L'approdo in Prima Squadra di diverse ragazze cresciute nel vivaio. E sono fiducioso e consapevole di quanto sia complicato e delicato il passaggio dalla Primavera alla Prima Squadra. Spero di poter contribuire, attraverso l’esperienza che ho maturato in tutti questi anni, alla crescita delle giovani calciatrici. Sia nel trasferire loro i valori di questo club, sia dal punto di vista tecnico".

Gli auguri della Juventus

—  

Le parole dell'allenatore erano state precedute dal comunicato e dall'augurio del club bianconero. Queste le parole di Stefano Braghin, Women's Teams Director: "Abbiamo scelto Matteo perché è alla Juventus da tanti anni. Ha lavorato per molto tempo dietro alle quinte da protagonista. Ora è arrivato il momento di offrirgli una possibilità di misurarsi come primo allenatore. Porterà avanti il lavoro all’interno del nostro settore giovanile grazie alla sua esperienza maturata anche negli anni passati". A seguire anche le dichiarazioni di Carola Coppo, Head of Women Academy: "Matteo Scarpa è un allenatore che porterà alla U19 femminile tutta la sua esperienza maturata. A lui il compito di continuare a fare crescere le nostre ragazze, avvicinandole il più possibile alla Prima Squadra. Ha gli strumenti giusti per far sì che la crescita delle giovani calciatrici continui in modo costante e il nostro progetto prosegua verso tutti i nostri obiettivi"