JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, porte girevoli per Gonzalez: firma e poi prestito

Cristiano Giuntoli
Nella giornata di oggi Facundo Gonzalez ha svolto le visite mediche per la Juventus: il suo immediato futuro però potrebbe essere in prestito
redazionejuvenews

Facundo Gonzalez sarà il primo colpo dell'era di Cristiano Giuntoli. Il calciatore uruguaiano ha svolto le rituali visite mediche nella giornata di lunedì 7 agosto e la firma del contratto con la Juventus è attesa a momenti. Dopodiché il difensore sarà a tutti gli effetti un giocatore bianconero. A convincere il club a investire fortemente su di lui sono state le sue prestazioni durante il Mondiale Under 20 con la sua Nazionale. Il calciatore, adocchiato anche dal Milan, passa dunque dal Valencia alla Vecchia Signora per 3 milioni di euro, bonus compresi. La prima avventura di Gonzalez alla Juventus potrebbe però essere fugace.

Ipotesi prestito per Gonzalez

—  

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe orientata al prestito di Facundo Gonzalez. Il giocatore potrebbe essere valutato dal tecnico Massimiliano Allegri in un primo momento, ma, se non ritenuto pronto, potrebbe essere presto girato in qualche altra squadra, possibilmente in Serie A. L'esclusione della Juventus dalle coppe europee riduce non di poco il numero di partire che la Vecchia Signora dovrà disputare in stagione. In previsione di una stagione che vedrà i bianconeri impegnati quasi esclusivamente in campionato, lo spazio per un profilo giovane e nuovo per la realtà italiana rischierebbe di essere estremamente limitato. Ecco perché la Juventus preferirebbe far si che il giocatore possa fare maggiore esperienza in una squadra che gli consenta di ritagliarsi molto spazio.

Salernitana e Verona bussano alla Juve

—  

Più precisamente, il dubbio della Juventus su Facundo Gonzalez si intreccerebbe al futuro di Tarik Muhamerovic. Se il difensore bosniaco lasciasse il club bianconero a titolo definitivo, ecco che allora le chance del neo acquisto di rimanere in rosa aumenterebbero notevolmente. Spettatori interessati della vicenda sarebbero però alcuni club di Serie A e B. In particolare, sempre secondo la rosea, ci sarebbero la Salernitana e l'Hellas Verona. Il club campano può vantare un ottimo feeling con la Juventus e già recentemente la società di Danilo Iervolino ha bussato alla porta per prospetti interessanti della rosa bianconera. Per quanto riguarda gli scaligeri, molto dipenderà anche dal destino di Isak Hien. Il difensore svedese può vantare molti estimatori e in caso di una buona offerta potrebbe partire. In quel caso, anche i gialloblù potrebbero chiedere Gonzalez per sostituirlo.