Juve, Ponciroli: “Alcaraz colpo in prospettiva, ma toglierà spazio a Miretti”

Ponciroli ha parlato dell'inserimento nella rosa della Juventus di Alcaraz: per il giornalista questi potrebbe ridurre lo spazio di Miretti
Fabio Miretti

Intervistato a Tmw Radio, Fabrizio Ponciroli si è espresso su Carlos Alcaraz, giocatore apparentemente vicinissimo alla Juventus. Ecco le sue parole: “Ieri sera ho sentito alcuni colleghi inglesi e mi sono informato. Sembra che sia più a suo agio quando viene utilizzato sull’esterno per accentrarsi. Ha un buon piede e buon feeling con il gol, oltre che una buona gamba ma ha anche dei limiti. Spesso non dà continuità al suo gioco, però è un classe 2002 e quindi può essere aspettato. È un buon colpo in prospettiva, è un’operazione intelligente. La Juve lo osserva per qualche mese, poi se dovesse essere confermato il diritto di riscatto ci sarà la possibilità di riscattarlo e se dovesse far bene può diventare anche un asset per il futuro”.

Ponciroli ha proseguito: “La cosa che non mi piace è che questo acquisto toglierà spazio a qualcuno e quel qualcuno credo possa essere Miretti, che è stato criticato per 3-4 partite sbagliate. Parliamo di un 2003, se non sappiamo supportare e sostenere un ragazzo di vent’anni allora non ci lamentiamo dei problemi della nazionale”.