news

Juve, Ponciroli: “Alcaraz colpo in prospettiva, ma toglierà spazio a Miretti”

Fabio Miretti
Ponciroli ha parlato dell'inserimento nella rosa della Juventus di Alcaraz: per il giornalista questi potrebbe ridurre lo spazio di Miretti

Intervistato a Tmw Radio, Fabrizio Ponciroli si è espresso su Carlos Alcaraz, giocatore apparentemente vicinissimo alla Juventus. Ecco le sue parole: “Ieri sera ho sentito alcuni colleghi inglesi e mi sono informato. Sembra che sia più a suo agio quando viene utilizzato sull’esterno per accentrarsi.Ha un buon piede e buon feeling con il gol, oltre che una buona gamba ma ha anche dei limiti. Spesso non dà continuità al suo gioco, però è un classe 2002 e quindi può essere aspettato. È un buon colpo in prospettiva, è un’operazione intelligente. La Juve lo osserva per qualche mese, poi se dovesse essere confermato il diritto di riscatto ci sarà la possibilità di riscattarlo e se dovesse far bene può diventare anche un asset per il futuro".

Ponciroli ha proseguito: "La cosa che non mi piace è che questo acquisto toglierà spazio a qualcuno e quel qualcuno credo possa essere Miretti, che è stato criticato per 3-4 partite sbagliate. Parliamo di un 2003, se non sappiamo supportare e sostenere un ragazzo di vent’anni allora non ci lamentiamo dei problemi della nazionale".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.