JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dall’Inghilterra: Pogba non rinnova con lo United. Sull’ex Juve c’e il PSG

Pogba

Il giornale inglese The Indipendet rivela che Paul Pogba non ha intenzione di rinnovare con il Manchester United. Sull'ex Juve c'è il PSG.

redazionejuvenews

La stagione di Paul Pogba al Manchester United è cominciata nel migliore dei modi: 4 assist in una partita e una prestazione da incorniciare. Il centrocampista ex-Juve è in uno stato di forma eccezionale, reduce da un Europeo da protagonista con la sua Francia. Nonostante l'ottimo rapporto con i compagni e le buone prestazioni in Inghilterra, il centrocampista francese potrebbe lasciare l'Inghilterra. A riportarlo è il giornale inglese The Indipendent, che assicura come il classe 1993 non sia intenzionato a rinnovare il suo contratto con i Red Devils, in scadenza a giugno 2022. Il francese vorrebbe trasferirsi in Spagna, ma Real Madrid e Barcellona, piene di debiti, non sembrano opzioni plausibili.

Il quotidiani britannico rivela che il club più vicino a Pogba è il Paris Saint Germain. La squadra francese questa estate ha condotto un mercato faraonico, che sembra più simile a quello di un videogioco che alla realtà. Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, Wijnaldum e Messi hanno infatti firmato con il club parigino, andando un rinforzare una rosa già piena di talenti. Pogba sarebbe l'ennesimo campione da aggiungere alla lista. Il presidente Al-Khelaïfi avrebbe pronta un'offerta da 600 mila euro a settimana per l'ex talento della Juve, una di quelle proposte quasi impossibili da rifiutare.

E la Juventus? Per i tifosi bianconeri Pogba è il sogno proibito, il ritorno che tutti vorrebbero. Le condizioni economiche sono però proibitive. Anche vendendo Cristiano Ronaldo, lo stipendio che il PSG è pronto ad offrire è inarrivabile, fuori mercato. Il centrocampo della squadra di Massimiliano Allegri ha bisogno di un rinforzo, e Pogba sarebbe la ciliegina sulla torta, destinata però a rimanere un sogno. Per il momento l'obiettivo numero uno rimane Manuel Locatelli, che sembra finalmente vicino alla firma con la Juventus. Dopo mesi di trattative con il Sassuolo, la trattativa potrebbe finalmente chiudersi. E' solo questione di tempo.