JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Pogba verso il rientro. Presidente FFF: “Spero venga in Qatar”

Paul Pogba
Paul Pogba sembra finalmente vicino al rientro in campo. Il centrocampista della Juve riuscirà a partecipare al Mondiale in Qatar con la sua Francia?

redazionejuvenews

Dopo anni e anni di preghiere e speranze infrante, questa estate il sogno di milioni di tifosi della Juve è diventato realtà: Paul Pogba è tornato a vestire bianconero. Dal primissimo istante in cui il francese aveva lasciato Torino, tutto il mondo juventino ha capito di aver salutato un campione. Ora questo campione è tornato, pronto ad aiutare la squadra di Massimiliano Allegri. Purtroppo nel corso della preparazione estiva il Polpo ha subito un infortunio al menisco laterale, che lo ha costretto subito ai box. Esclusa l'operazione, il francese si avvicina ora al rientro in campo.

Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Spezia, l'allenatore bianconero ha confermato: "Dalla prossima settimana, se tutto procede bene, inizierà a correre. Poi vedremo come si evolverà la situazione per averlo al meglio il prima possibile. Di Maria? É recuperato e potrebbe giocare a partita in corso". Pogba si avvicina quindi al rientro in campo, ma le sue condizioni andranno valutate giorno per giorno e con grande attenzione. Il rischio ricadute è alto e nessuno in casa Juve vuole rischiare di perderlo ancora.

Ma perchè il francese non si è operato? L'operazione avrebbe garantito una maggiore probabilità di successo, ma avrebbe costretto Pogba ad un lungo stop e forse a saltare il mondiale in Qatar con la Francia. Per questo il Polpo ha deciso di rischiare e non operarsi. Negli ultimi giorni, però, il francese è finito nel mirino dei media a causa delle dichiarazioni del fratello Mathias Pogba. A proposito il presidente della Federcalcio francese (FFF) Noël Le Graët ha detto: "Quelle di cui si sta parlando adesso sono solamente voci, spero che rimangano tali perché adoro Pogba e mi auguro che questo non porti alla sua esclusione dalle convocazioni della nazionale in vista dei prossimi Mondiali". Come andrà a finire?