news

Juve, Phillips: “Sono stato convinto a non lasciare la Premier League”

Phillips
Kalvin Phillips, obbiettivo invernale della Juventus, ha parlato della sua scelta di proseguire la sua carriera ancora in Premier League

Intervistato per il The Sun, Kalvin Phillips ha spiegato la scelta di lasciare il Manchester City per il West Ham in Premier League. Il centrocampista era stato a lungo accostato alla Juventus nel calciomercato invernale ma, come da lui stesso spiegato, alla fine ha prevalso la volontà di rimanere a giocare nel campionato inglese. Ecco perché:

"Sicuramente non sarei stato agli Europei di quest’estate se non mi fossi trasferito a gennaio. Ho parlato di alcune squadre con il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate, un mese prima della finestra di gennaio, e lui mi ha influenzato a rimanere in Premier League piuttosto che andare all’estero. Pensavo che il West Ham fosse il posto giusto dove andare. Si vede la qualità dei giocatori con l’Inghilterra, giocano settimana dopo settimana. Volevo darmi le migliori possibilità di arrivare agli Europei”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.