JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, tra -15 e lotta Champions: settimana decisiva per i bianconeri

Juventus, Allegri
Sassuolo, Sporting CP, Napoli e soprattutto la decisione del Collegio di Garanzia sul -15: per la Juve sarà una settimana decisiva

Tra la sfida con il Sassuolo in programma questa sera e quella contro il Napoli del 23 aprile ci sono soltanto sette giorni. Una settimana che rischia di essere decisiva per le sorti della stagione della Juve. I bianconeri dovranno infatti affrontare due partite di Serie A difficili come quelle contro i neroverdi di Dionisi e gli azzurri di Spalletti. In mezzo il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro lo Sporting CP, ma soprattutto la decisione del Collegio di Garanzia del CONI sulla penalizzazione di 15 punti in classifica.

In conferenza stampa Allegri ha detto: "Viviamo serenamente l'attesa, ormai ci siamo fatti una bella corazza perché siamo concentrati sulle partite. Al netto dei 15 punti abbiamo ancora l'Atalanta da prendere che è a -4 davanti e oltretutto abbiamo il Bologna dietro visto che è a -1. Siamo fiduciosi in quello che facciamo anche perché lavoriamo tutti i giorni per cercare di migliorarci in tutto quello che c'è da migliorare".

Una decisione che potrebbe ribaltare la stagione bianconera, che riavendo indietro i 15 punti potrebbe addirittura sperare di lottare per lo scudetto. In ogni caso la Vecchia Signora, anche grazie ai continui passi falsi di Inter e Milan, battendo il Sassuolo si ritroverebbe ad appena sei punti dal quarto posto. La speranza è sempre l'ultima a morire.