Juve, Fabiano Parisi conteso con la Lazio: intanto Pellegrini…

L'asse Juve-Lazio si fa sempre più caldo: i due club puntano il difensore dell'Empoli Fabiano Parisi
parisi empoli
Su Fabiano Parisi c’è l’interesse principalmente di due club di Serie A: Juve e Lazio si contendono il terzino sinistro dell’Empoli. Dopo che a destra i bianconeri si sono assicurati  Timothy Weah, la Vecchia Signora non vuole fermarsi.
Tuttavia le dichiarazioni del presidente Corsi hanno spiazzato un po’ tutti:“Non ci sono novità, gioca nell’Empoli e sarà il nostro capitano”. Pretattica o no, il difensore è diventato uno dei gioiellini dell’Empoli per il quale il club valuterà eventuali offerte: di fronte a una proposta concreta -e all’altezza delle richieste economiche del club- Corsi potrebbe fare un passo indietro. Come si legge oggi su Tuttosport, “sul tavolo delle trattative sono stati proposti al club toscano 6-7 milioni cash oltre all’inserimento di una contropartita tecnica (Miretti, Soulé Ranocchia)”.
La Juve e il club toscano sono in contatto ma tutto dipenderà dalla partenza di almeno uno tra Alex Sandro e Samuel Iling-Junior. Sullo sfondo -sull’asse Juve-Lazio- resta il punto interrogativo legato al futuro di Luca Pellegrini il cui prestito è scaduto qualche giorno fa. Il patron biancoceleste Claudio Lotito vorrebbe trattenere il terzino su indicazione di Sarri, ma ha deciso di non beneficiare del diritto di riscatto (fissato a gennaio a 15 milioni di euro) giudicando la cifra troppo elevata. Le parti stanno cercando un accordo (si parla di un rinnovo del prestito o di acquisizione a titolo definitivo ma a metà prezzo) ma se non si arrivasse ad un compromesso la Lazio potrebbe puntare tutto su Parisi.