JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, ultimi dettagli da limare con il PSG per Paredes: obbligo o diritto?

Leandro Paredes
La Juve sta cercando di limare gli ultimi dettagli per Paredes: il centrocampista argentino è sempre più vicino. Obbligo o diritto di riscatto?

redazionejuvenews

Dopo Di Maria, Pogba e Bremer, la Juve ha chiuso il quarto colpo di questo mercato estivo, Arek Milik, che ieri si è presentato in conferenza stampa. Ma l'ex Napoli non sarà l'ultimo acquisto del mercato della Vecchia Signora: per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri manca ancora un centrocampista. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, la Juve sta finalmente per chiudere il colpoParedes. Il centrocampista argentino anche contro il Monaco è rimasto 90 minuti in panchina, simbolo di quanto ormai sia ai margini del progetto. Il classe 1994 ha un accordo con i bianconeri già da diversi mesi e ora la Vecchia Signora è al lavoro per limare gli ultimi dettagli con la squadra parigina. Il PSG infatti vorrebbe chiudere per un prestito con obbligo di riscatto, mentre la Juve preferirebbe un diritto.

Paredes potrebbe diventare il perno del gioco bianconero, il mediano davanti alla difesa in grado di impostare l'azione e dettare i ritmi di gioco. Un ruolo tanto delicato quanto fondamentale, che potrebbe essere la svolta del gioco della Juventus. Il centrocampo è infatti il reparto che più di tutti è sembrato in difficoltà, soprattutto dopo l'assenza di Paul Pogba. Basti pensare al match contro la Sampdoria. Con Paredes le cose potrebbero cambiare, o almeno questa è speranza della dirigenza bianconera.

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine dei sorteggi di Champions League, il vicepresidente della Juve Pavel Nedved ha parlato proprio dell'argentino: "Su Paredes non posso dire niente perché non è un nostro giocatore. Non so se il PSG ce lo dà o non ce lo dà (ride ndr.). Potenziali giocatori che potrebbero completare la nostra rosa ce ne sono ancora, il mercato non è chiuso e ci lavoreremo". Prima di chiudere il colpo, però, la Juve dovrà prima vendere, come specificato da Arrivabene: "E' molto importante realizzare le uscite che abbiamo in testa prima di confermare certe entrate". In uscita ci sono Rovella, Fagioli e Arthur, che potrebbero essere sacrificati per fare spazio al mediano del Paris Saint Germain. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, ne vedremo delle belle.