news

Juve, Orlando: “Allegri non può essere considerato un tecnico moderno”

Orlando
Massimo Orlando ha parlato del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri: per il giornalista, l'allenatore non sarebbe un profilo moderno
Riccardo Focolari Redattore 

Intervistato a Tv Play, Massimo Orlando ha parlato del tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri. Così come Josè Mourinho, per il giornalista i due allenatori non potrebbero essere più considerati tra gli allenatori più innovativi del calcio moderno. Ecco le sue parole:

"Allegri e Mourinho secondo me non possono più essere considerati tecnici moderni, poi è chiaro che se gli metti in mano una squadra piena zeppa di campioni sono bravi nella comunicazione e sono vincenti. Il calcio però è cambiato, il calcio è fatto di studio dell’avversario, dei movimenti sia Mou che Allegri questo non lo facevano più. Gli Xabi Alonso e i De Zerbi sono la nuova generazione di allenatori. Hanno tratti simili, quindi attaccare con tanti uomini, iniziare con la costruzione dal portiere e sempre con l’idea di tenere te il pallone”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.