JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, nuovo baby colpo: preso Boende

Federico Cherubini, direttore sportivo della Juve

Nuovo innesto per la formazione dei baby bianconeri

redazionejuvenews

La Juventus si è ritrovata la settimana scorsa alla Continassa, dove Massimiliano Allegri ha iniziato a preparare la prossima stagione, la prima del suo ritorno sulla panchina dei bianconeri dopo due anni di separazione. Nella sua prima avventura a Torino, Allegri vanta un palmares che recita 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e 2 finali di Champions League, prese contro Barcellona e Real Madrid a Berlino e a Cardiff. Allegri cercherà di riportare la Juventus sul tetto d'Italia, dopo che lo scorso anno l'Inter ha messo fine al regno bianconero dopo 9 anni. Obiettivo principale del toscano sarà quello di tornare a vincere in Italia, con un occhio a quella Champions League che ormai a Torino manca da troppo tempo.

Per dare l'assalto alla Coppa dalle grandi orecchie, la Juventus interverrà sul mercato, per puntellare la squadra a disposizione del tecnico toscano con alcuni inserimenti. Mentre Cherubini quindi lavora per regalare ai tifosi bianconeri nuovi calciatori da tifare, è arrivato il primo innesto per il vivaio bianconero: dall'Anderlecht Under 21 è infatti arrivato Joseph Nonge Boende. Classe 2005, belga d'origini congolesi, ieri ha salutato sui social gli ormai ex compagni dell'Anderlecht e da oggi si appresta a cominciare una nuova avventura in bianconero. Difensore centrale reinventato mezzala negli ultimi anni, Nonge Boende dispone di grandi doti fisiche e atletiche, che lo rendono duttile e adattabile a più ruoli.

Alto 1,84 metri, il bagaglio tecnico che lo contraddistingue lo porta ad avere mix di qualità che lo rendono estremamente duttile e protagonista in entrambe le fasi di gioco. Al belga però viene rimproverato un eccessivo individualismo in campo e qualche eccesso che lo ha già portato ad incorrere in più d'una multa fuori dal rettangolo di gioco. Angoli che alla Continassa sono pronti a smussare per fare del giovane calciatore uno dei campioni di domani, da portare in prima squadra. Ma attenzione perché le notizie per il mercato bianconero non finiscono qui. Anzi in queste ore è arrivata anche un'altra clamorosa novità: "Locatelli ad un passo! Ma adesso Allegri ha chiesto anche…" <<<