JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, novità in Coppa Italia: Allegri convoca Muharemovic della Next Gen

Tarik Muharemovic
La Juventus pesca ancora dalla Next Gen: per la sfida di Coppa Italia, l'allenatore Massimiliano Allegri ha convocato Tarik Muharemovic
Lorenzo Beccarisi Redattore 

Alle ore 21, Juventus-Salernitana chiuderà il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Per i bianconeri, la sfida contro la compagine campana non sarebbe solamente l'occasione di lottare per proseguire la rincorsa a un titolo stagionale. Infatti, per la Juve sarebbe anche l'opportunità di dare spazio a giocatori meno utilizzati della rosa, ma anche di lanciare nuovi giovani dal vivaio. L'ultimo caso è quello di Tarik Muharemovic, giovanissimo difensore bosniaco prodotto della Next Gen. In occasione della prima convocazione da parte di mister Allegri, tramite il proprio sito ufficiale la Juventus ha dedicato una nota al calciatore. Ecco il comunicato:

"Con il numero 44, convocato per la sfida di Coppa Italia contro la Salernitana del 4 gennaio 2024, c'è Tarik Muharemovic. Nato a Ljubljana in Bosnia Erzegovina il 28 febbraio 2003, Tarik è difensore centrale di professione. Dalla stagione 2021/22 nelle fila dell'Under 19 bianconera, con la quale ha giocato 33 partite, 5 delle quali in UEFA Youth League. 2022/23: gioca sia in Primavera che con la Next Gen, squadra con la quale milita ancora oggi: in questa stagione sono 18 le sue presenze in Serie C (1522 minuti in totale) più una in Coppa Italia di categoria. Lo scorso settembre ha rinnovato il suo contratto fino al 2026."

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.