news

Juve, Nesta: “Negli ultimi anni tutti gli allenatori hanno fatto male, forse…”

Juve, Nesta: “Negli ultimi anni tutti gli allenatori hanno fatto male, forse…” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Milan Nesta tra i vari argomenti ha parlato anche della Juve di Allegri

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex Milan Alessandro Nesta ha parlato delle possibilità di vittoria della Champions League delle squadre italiane: "C'è l’Inter, poi la Juventus. Il Milan deve aggiungere ancora qualche pezzo importante per fare una Champions diversa, ha iniziato da poco un percorso. Il Napoli ha perso un po’ l’anima. Koulibaly e Insigne sono grandi campioni che tengono unita la squadra anche al di fuori del campo, rimpiazzarli sarà difficile".

I bianconeri hanno però fatto un grandissimo mercato: "La Juve con tutto quello che spende è costretta a vincere, almeno il campionato - ha esclamato l'ex difensore. L’anno scorso ha fatto male, adesso è obbligata a conquistare qualcosa di importante. L’allenatore? Alla Juve ormai chi passa fa male: Sarri non andava bene, Pirlo era inesperto, Allegri è tornato e non ha vinto, non vorrei che il problema fosse sempre l’allenatore. Anche la rosa va sistemata, deve essere più funzionale, ultimamente lo è stata poco rispetto al gioco che si voleva fare".

I bianconeri hanno però visto partire alcuni giocatori importanti, come Dybala che è andato alla Roma: "È un grande colpo, un giocatore unico, uno dei pochi numeri 10 rimasti. Con Mourinho si è acceso l’entusiasmo e la squadra ha fatto benino. Con Paulo arriverà una nuova spinta, anche per futuri investimenti. Però speriamo non faccia fare il salto di qualità ai giallorossi: io sono lazialissimo e non ipocrita... Di certo la Roma dopo un acquisto così importante deve alzare l’asticella e ambire a un posto in Champions". Chiellini, invece, ha lasciato Torino ed è volato a Los Angeles: "L’ho chiamato e gli ho consigliato di andare, alla sua età è un’esperienza strepitosa". Ma sono andati in MLS anche giocatori più giovani come Insigne e Bernardeschi: "Perché pagano. Una volta gli ingaggi alti li avevi qua, adesso ti prendi la valigetta e parti...", ha concluso Nesta.