JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Napoli, le statistiche dei bianconeri: lo Stadium sorride alla Vecchia Signora

Juve-Napoli, le statistiche dei bianconeri: lo Stadium sorride alla Vecchia Signora - immagine 1

Ecco alcune statistiche sul confronto di oggi tra Juve e Napoli

redazionejuvenews

Mancano ormai pochissime ore al fischio di inizio del big match di campionato tra Juve e Napoli, dove in palio ci saranno 3 punti pesantissimi in ottica Champions. Le due squadre scenderanno però in campo molto ritoccate, a causa delle numerose e pesanti assenze che si sono registrate tra infortuni, positivi al Covid e impegnati in Coppa d'Africa. Ma andiamo a vedere di seguito quelle che sono le curiosità sulla sfida tra bianconeri e partenopei.

CONFRONTI - Il Napoli ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato contro la Juve (1P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 18 sfide ai bianconeri (4N, 11P) - dal 2020 in avanti quella partenopea è la squadra che ha battuto più volte i piemontesi in Serie A (tre).

SPALLETTI - La Juventus è la squadra contro cui Luciano Spalletti ha perso più partite da allenatore in Serie A: sono stati 19 i successi bianconeri, contro le due vittorie dell’attuale tecnico del Napoli (5N) - dall’altra parte le squadre di Massimiliano Allegri hanno subito 25 gol contro il Napoli, solo contro la Roma (27) hanno fatto peggio.

BERNARDESCHI - Nel mese di dicembre 2021 e considerando tutte le competizioni, Federico Bernardeschi è stato il giocatore della Juventus a partecipare a più reti (quattro), a effettuare più tiri (18) e a creare più occasioni per i compagni (10) - l'esterno bianconero ha realizzato due reti in Serie A contro il Napoli, grazie alla sua ultima doppietta nella competizione, con la Fiorentina nel dicembre 2016.

FORTINO STADIUM - La Juve ha vinto nove delle 10 sfide contro il Napoli all’Allianz Stadium (completa uno 0-1 del 2018, firmato Koulibaly) - dalla stagione 2011/12 i bianconeri hanno ottenuto più successi interni solamente contro Fiorentina e Roma (10).

EPIFANIA -Non è la prima volta che Juve e Napoli si sfidano in Serie A nel giorno dell’Epifania: il 6/1/1991 ebbero la meglio i bianconeri grazie a una rete di Casiraghi all’87° minuto di gioco (1-0).