JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Napoli, incubo Covid. L’ASL avverte: “Situazione da monitorare”

Juventus-Napoli

Il 6 gennaio si giocherà il match tra Juve e Napoli. Ma si giocherà? Fabian Ruiz è risultato positivo e l'ASL ragiona sul possibile rinvio

redazionejuvenews

Il 2021 è agli sgoccioli e la Juventus si prepara ad un 2022 che si prospetta fondamentale. A gennaio i bianconeri saranno impegnati in una lunga serie di big match che potrebbero decidere gran parte della stagione. La prima partita di ritorno dalle vacanze sarà quella contro il Napoli, che si terrà giovedì 6 gennaio a Torino. Una sfida importantissima per la squadra di Massimiliano Allegri, chiamata ad una prova di forza. A praticamente un anno di distanza, però, l'ombra del Covid-19 torna a minacciare questa partita.

La scorsa stagione, infatti, il match fu rinviato a causa di alcune positività all'interno del Napoli, con l'ASL che impedì agli azzurri di partire per la trasferta piemontese. Ora si rischia di rivivere una situazione simile. Due giorni fa Fabian Ruiz è risultato positivo ad un tampone molecolare effettuato in Spagna, come comunicato dal club azzurro sul proprio sito: "Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Spagna. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio". Il centrocampista spagnolo è il secondo giocatore della squadra a risultare positivo dopo Insigne, in quarantena dal 21 dicembre. E ora?.

Intervistato da Fanpage.it, il direttore dell'ASL Napoli 2 Andrea d'Amore ha detto: "Stiamo navigando a vista e abbiamo molta preoccupazione rispetto a Omicron. Il viaggio del Napoli verso Torino? Non è possibile ipotizzare nulla. Bisognerà vedere anche se il governo in cabina di regia prenderà altre decisioni. Alcuni calciatori devono tornare dalle vacanze e Fabian Ruiz non credo possa rientrare in maniera così semplice dalla Spagna. È una situazione sicuramente da monitorare". Parole che non rassicurano i tifosi della Juventus, che rischiano di veder rinviata la partita. Per il momento la situazione sembra essere sotto controllo ma si attendono novità dalle autorità competenti. Come andrà a finire?