JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Monza, Palladino è pronto: “Contro la Juve servirà un cuore grande”

monza
Intervenuto in conferenza stampa, il nuovo allenatore del Monza ha parlato della sfida in programma contro la Juve

redazionejuvenews

Questa sera la Juve sarà impegnata in Champions League contro il Benfica, ma il Monza, prossimo avversario dei bianconeri in Serie A, sta già pensando alla sfida di domenica. I biancorossi ieri hanno esonerato Stroppa e hanno reso Palladino il nuovo tecnico della prima squadra. Intervenuto in conferenza stampa ha detto: "Sono orgoglioso di rappresentare la prima squadra, cercherò di dare il mio meglio, ho grande voglia di fare bene. Gasperini per me è un maestro, sono riuscito da giocatore ad arrivare in nazionale. Mi ha insegnato calcio. Oltre a lui ho avuto bravissimi allenatori, ho cercato di prendere il buono da tutti".

Sulla sfida contro Juve ha aggiunto: "Mi sto concentrando sul discorso tattico, stiamo cercando di trovare le soluzioni migliori, stiamo cercando di dare delle idee e di inculcare ai ragazzi la mia idea di calcio, ma non deve mancare l'aspetto emotivo. Dopo dei risultati negativi a livello emotivo sei giù, ma devo dire che ho trovato dei ragazzi con tanta disponibilità. Nel calcio in cui credo io non può mancare l'entusiasmo. Devono restare leggeri, positivi. Dobbiamo giocare con un cuore grande e un'anima pazzesca".

Chiosa finale sui singoli: "Tanti li conoscono al di fuori dell'ambiente calcistico, è un vantaggio. Mi piace conoscere le persone, l'allenatore deve essere bravo anche a toccare la vita privata di ogni ragazzo. Con Pessina abbiamo un ottimo rapporto, però non esiste l'amicizia con i calciatori, ma un lavoro che deve essere portato avanti. Cragno? Sta bene, si sta allenando, sto valutando tutto. Ho voluto vedere tutti i ragazzi, siamo tanti, ora è il momento di fare, tutti devono mettersi a disposizione come hanno già fatto. Ho trovato una buona base, di questo devo ringraziare Stroppa, ha fatto un ottimo lavoro. Ieri è stato uno dei primi a telefonarmi per augurarmi il meglio".