JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europeo U19, Italia sconfitta dall’Inghilterra: Miretti ancora in gol

Fabio Miretti
Sconfitta per l'Italia U19, che non riesce a superare l'Inghilterra nell'Europeo di categoria. In gol il centrocampista della Juve Miretti

redazionejuvenews

Niente da fare per l'Italia U19, sconfitta nella semifinale dell'Europeo di categoria dall'Inghilterra. Ecco il commento pubblicato sul sito della FIGC: "La Nazionale Under 19 perde di misura (2-1) con i pari età dell’Inghilterra, ma esce dagli Europei a testa alta. Una bella partita, disputata ad armi pari, dopo un primo tempo di netto dominio per l’Italia. Miretti su rigore porta avanti gli Azzurrini, che nella ripresa cedono un po’ il campo agli avversari, dopo aver speso molto nella prima frazione. I gol per i tre leoni arrivano su palle inattive: due calci d’angolo battuti per le teste di Scott e Quansah, che non falliscono le occasioni. Sul piano del gioco, l’Italia ha dettato i tempi per gran parte della partita contro i più quotati inglesi che, per almeno tutto il primo tempo, hanno subito il gioco Azzurro. Si chiude un percorso che comunque ha prodotto la qualificazione ai Mondiali Under 20 del prossimo anno in Indonesia". (figc.it)

Al termine del match il ct Nunziata ha detto: Un primo tempo dove abbiamo dominato e messo in difficoltà la manovra inglese. Un secondo tempo che, dopo aver speso tanto, è normale che si abbia un calo fisico. E’ un peccato aver subito i due gol su calci piazzati, forse dovevamo stare un po’ più attenti. Rimane il rammarico perché, anche in svantaggio, abbiamo avuto occasioni per pareggiare. Comunque devo fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto un percorso eccezionale nella durata di tutto l’Europeo, a partire dalle fasi di qualificazione. Un percorso che ci porta comunque nei primi 4 posti, nell’eccellenza d’Europa e ai Mondiali Under 20 il prossimo anno in Indonesia".

Nonostante tutto, è da notare l'ennesima grande prestazione di Fabio Miretti, autore del gol del momentaneo 1 a 0. Il centrocampista della Juve ha mostrato tutta la sua duttilità, schierato addirittura trequartista e non mediano come visto nella squadra di Allegri. Che sia lui il futuro del centrocampo bianconero?