Juve, dalle offerte arabe all’incontro con Lotito: il punto su Milinkovic-Savic

Milinkovic-Savic resta l'obiettivo numero uno per il centrocampo della Juve: facciamo il punto della situazione
Sergej Milinkovic Savic

Gol, assist e soltanto un anno al termine del suo contratto con la Lazio: Milinkovic-Savic è al centro di moltissime voci di mercato. Il centrocampista serbo è uno dei giocatori migliori del campionato italiano e dopo tanti anni passati a vestire i colori biancocelesti si prepara a iniziare una nuova fase della sua carriera. Lunedì 10 luglio il Sergente ha in programma un incontro con il presidente della Lazio Lotito, pronto a discutere del suo futuro. Il centrocampista ha già fatto capire di voler andarsene ma il club proverà un ultimo tentativo per convincerlo a restare.

Intervistato da Sportitalia l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri sulla situazione di Milinkovic-Savic ha detto: “E’ un problema per la società, per me potrebbe essere una risorsa. Poi dipende da quanto il ragazzo è coinvolto nella situazione. Con la testa libera è di livello straordinario. Con noi ha fatto una marea tra gol e assist. E’ un giocatore straordinario, ma non so che conseguenze avrà la vicenda contrattuale“.

Nel frattempo Juve e Inter pensano al suo cartellino. I nerazzurri hanno però già acquistato Frattesi e difficilmente faranno un altro grande colpo. Per questo la Vecchia Signora diventa la candidata numero uno per il centrocampista serbo: l’operazione sembra tutt’altro che semplice. La richiesta della Lazio nonostante il contratto in scadenza è di ben 40 milioni di euro, con i bianconeri che hanno provato a inserire delle contropartite senza però riuscire a convincere Lotito. Ora bisognerà quindi capire se da una parte i biancocelesti apriranno al dialogo e dall’altra se la Juve riuscirà a vendere alcuni esuberi, Zakaria e McKennie su tutti, così da aumentare il budget a disposizione. Nel frattempo i bianconeri dovranno prestare molta attenzione anche all’Arabia Saudita: i grandi club sauditi, protagonisti assoluti di questo mercato, si sono detti interessati a Milinkovic. Per il momento il serbo ha rifiutato la tentazione, ma il mercato è ancora lungo.