JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Mauro: “Ritiro? E’ una stupidata. Servirebbe Maradona”

Massimo Mauro
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex bianconero Massimo Mauro ha parlato dei problemi in casa Juve

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha parlato del possibile ritiro di squadra della Juve in vista del Maccabi Haifa: "Oggi andare in ritiro è una “stupidata”, un metodo non da grande club per affrontare le difficoltà. Ci vanno le squadre che lottano per retrocedere, al limite. All’estero le big vanno in ritiro? Ma dai. E poi che effetto vuole che abbia sulle prestazioni di una squadra".

Ma da dove nascono i problemi bianconeri? "Più dai vertici che da Allegri. Se il tuo miglior giocatore (Pogba ndr) guadagna 8 milioni all’anno e dopo 12 partite tra campionato e coppa non ha giocato neanche un minuto, i casi sono due: o hai sbagliato a prenderlo o sei particolarmente sfortunato. Alla Juve le due cose stanno coincidendo. Stanno venendo a mancare sia le intuizioni che l’aiuto della dea bendata". Ma c'è anche un problema di preparazione atletica: "Chi ha scelto di fare la tournée negli Stati Uniti in estate? A me pare ovvio che i guai fisici nascano da lì. Se andiamo poi nel merito, è palese che la Juve si muova poco e male in campo. La Juve riesce a tenere l'intensità del Napoli solo per brevi porzioni di partita".

Chiosa finale con delle possibili soluzioni: "Per me la risposta deve arrivare sempre dal campo. E quindi dai giocatori e dall’allenatore. Un esempio? Darsi un sistema semplice. Io giocherei sempre con la difesa a tre, perché se hai Bonucci centrale, con il suo piede preciso, è come sfruttare un centrocampista in più. Se aspettiamo, invece, che la soluzioni passi per le giocate dei singoli, la vedo male: la Juve non ha un calciatore in grado di risolvere da solo. Servirebbe Maradona e forse non sarebbe abbastanza".