JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Mauro: “Contro l’Atalanta la Juve è favorita, ma non sarà semplice”

Mauro: “Contro l’Atalanta la Juve è favorita, ma non sarà semplice” - immagine 1

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex bianconero Massimo Mauro ha parlato del big match tra Atalanta e Juventus

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex bianconero Massimo Mauro ha parlato del big match tra Atalanta e Juventus: L’Atalanta è la squadra che ha più da perdere. Non ha più Gosens ed Ilicic, e l’assenza di Zapata è una tegola enorme per i bergamaschi. Non capisco come al giorno d’oggi si possa fare un errore così: contro il Cagliari ha rischiato il suo attaccante migliore. E' rimasto in campo per un quarto d’ora e poi si è arreso a un guaio più serio. Ora starà fuori per 2 o 3 mesi. L’Atalanta cercherà comunque di fare il suo gioco, basato sull’uno contro uno a tutto campo. Alla Juve col tridente può anche andare bene. L’Atalanta qualcosa ti lascia e se Morata, Vlahovic e Dybala avranno la testa e la furbizia di aspettare quel momento sono assolutamente in grado di far svoltare la partita. Poi non so se questa sarà la scelta tattica di Allegri”.

Sulla Juventus ha poi aggiunto: La partita di coppa Italia ha dimostrato che senza il sacrificio di tutti gli undici in campo la Juve non funziona. E’ un vecchio neo della squadra, sul quale Allegri insiste da tempo, ma forse è nelle caratteristiche peculiari di qualche suo giocatore. Però la Juve non può permettersi di non restare concentrata per 90’ né di concedersi pause. Con le piccole può passarla liscia, ma le “big” sanno approfittare di questi momenti di assenza dalla partita, che già sono costati cari varie volte alla squadra. Per non parlare delle partite di Champions, in cui sono i dettagli a fare la differenza”.

Chiosa finale con un pronostico. Si prospetta una partita equilibrata tra due squadre di altissimo livello: chi vincerà? Mauro si sbilancia: Vedo la Juve favorita ma se dovessi scommettere giocherei la tripla…”. Riusciranno i bianconeri a portare a casa la vittoria? Lo scopriremo tra poche ore.