JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Marchetti: “La Giustizia Sportiva ha inciso sul campionato”

Il presidente della FIGC Gravina
Luca Marchetti ha espresso la sua opinione sull'operato della Giustizia Sportiva nel processo del caso plusvalenze ai danni della Juventus
redazionejuvenews

Intervenuto alla trasmissione TMW Radio, il giornalista Luca Marchetti si è espresso sulla vicenda riguardante il processo sportivo alla Juventus nel caso plusvalenze. Questi affermerebbe che il lavoro della Giustizia Sportiva avrebbe condizionato la normale regolarità della Serie A.

Ecco cosa ha detto: “Che la giustizia sportiva abbia inciso sul campionato è evidente. C’è stato un procedimento che ancora non è chiuso. Perché la Juve ha la possibilità di fare un altro ricorso al Collegio di garanzia del CONI. Però i margini sono pochi. Questo processo dura da un anno. In questo anno ci sono state oscillazioni, dalla richiesta del -9 alla sentenza del -15 fino a quanto successo ieri".

Inoltre, Marchetti ha aggiunto: "Allegri ha parlato di stillicidio, di situazione ingestibile per la squadra. Queste sono cose che dobbiamo analizzare; ognuno di noi immagina che in queste situazioni si possa reagire in maniera diversa. La Juve già sapeva che le sarebbero stati decurtati punti. Il -10 di ieri significava che sul campo con tre vittorie la Juve poteva qualificarsi in Champions, in attesa poi della UEFA. Mi sarei aspettato che la Juve potesse aggredire la partita di ieri, invece dopo una buona prestazione con il Siviglia la Juve è crollata".