Juve, contro il City basta un pari per la testa del girone

Juve, contro il City basta un pari per la testa del girone

La Juventus vola agli ottavi del Mondiale per Club: contro il Manchester City basterà un pareggio per chiudere al primo posto nel girone G.

Con la vittoria per 4-1 sul Wydad, la Juventus ha staccato il pass per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Una qualificazione già in tasca, ma non è ancora finita: all’orizzonte c’è la sfida più impegnativa del girone, quella contro il Manchester City, anch’esso già qualificato.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Juve ad un passo dal primato nel girone

Sarà questo scontro diretto a determinare chi chiuderà al primo posto nel gruppo G. Ai bianconeri basterà un pareggio per restare davanti al Manchester City. Citizens, intanto, che ieri hanno travolto l’Al-Ain con un netto 6-0. Protagonista Gundogan con una doppietta, a segno anche Echeverri, Haaland, Bobb e Cherki in una gara senza storia.
Al momento, Juventus e Manchester City sono entrambe a quota 6 punti, con due vittorie su due e una differenza reti identica: +8. In caso di arrivo a pari punti, il regolamento del Mondiale per Club stabilisce che il primo criterio da valutare sia lo scontro diretto. Tuttavia, se il match finisse in parità, entrambe chiuderebbero a 7 punti e si passerebbe a considerare la differenza reti complessiva. Anche in questo caso, le due squadre sarebbero pari. Il dettaglio che fa la differenza? La Juventus ha segnato un gol in più rispetto al City. Ecco perché, in virtù di questo piccolo ma decisivo vantaggio, alla Vecchia Signora basterà non perdere per chiudere in testa il girone.

x