JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, il ricordo della sfida con il Maccabi Haifa nel 2009

Allegri
Stasera i bianconeri affronteranno la squadra israeliana all'Allianz Stadium: riviviamo il precedente del 2009, con protagonista Chiellini

redazionejuvenews

Questa sera la squadra di Allegri affronterà il Maccabi Haifanella terza partita del girone di Champions. La Juventus, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto ricordare il precedente di 13 anni fa: "Juventus-Maccabi Haifa di mercoledì 5 ottobre 2022 non è un inedito. Quando ancora i bianconeri giocavano all'Olimpico, nell'edizione 2009-10, si giocò la partita tra le due squadre e anche in quel caso andava a chiudere il girone d'andata della Champions. La Juve vinse 1-0 e l'abbraccio tra Chiellini e Buffon, sotto lo sguardo di Grosso, racconta che non è stata una gara semplice.

L'UNDICI DI FERRARA

La Juve scelta da Ciro Ferrara per la sfida contro gli israeliani. In piedi ci sono Zebina, Chiellini, Trezeguet, Sissoko, Grosso, Felipe Melo, Buffon. In basso Camoranesi, Diego, Cannavaro e Giovinco.

IL MACCABI HAIFA

Mentre la Juve ha raccolto 2 punti nelle prime 2 giornate, pareggiando in casa contro il Bordeaux e impattando 0-0 in Germania con il Bayern Monaco, gli israeliani del Maccabi Haifa si presentano a Torino a 0 punti, per effetto delle sconfitte per 3-0 in casa con i tedeschi e per l'1-0 patito in Francia. In tutta la competizione, pur perdendo spesso di misura, non riusciranno a segnare un gol, anche se Buffon deve sfoderare 3 interventi per impedirlo.

DECIDE IL CHIELLO

La partita si sblocca al terzo della ripresa. Su una punizione dal lato sinistro ben calciata da Diego si fa trovare pronto alla deviazione Chiellini. La sua deviazione di testa in area piccola vale 3 punti.

LE ALTRE OCCASIONI

La Juve ha le opportunità per mettere al sicuro il risultato. Le due più evidenti capitano sul piede di Trezeguet da cross di Grosso e sul destro di Camoranesi. Sulla prima il portiere respinge; nella seconda è il palo a impedire il raddoppio.

LA GARA DI MOMO

Tra le note più liete della serata c'è la prestazione di Sissoko. Recupera palloni, riparte con continuità e si fa apprezzare anche nei dribbling, confermando quanto a centrocampo la sua presenza sia utile. Su una sua ripartenza offre il pallone a Diego che tenta un pallonetto da fuori area, sfiorando il gol capolavoro".