JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, valzer degli attaccanti: da Lukaku e Vlahovic fino a Icardi e Morata

Icardi

Il mercato di gennaio non è ancora cominciato che già entra nel vivo: la Juve è nel pieno della bufera attaccanti

redazionejuvenews

Domani inizierà ufficialmente il mercato invernale, ma le voci e le possibili trattative sono già tantissime. Tutti i club vorranno rinforzarsi in vista della seconda metà di stagione, e l'obiettivo principale della Juventus sarà trovare un attaccante. Nel giro degli ultimi giorni sembra aver avuto inizio una serie di casualità che hanno creato un effetto domino senza eguali, coinvolgendo diversi giocatori e club. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Sono due i punti di snodo fondamentali di questa storia. Il primo è l'interessamento del Barcellona per Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo è in prestito alla Juventus dall'Atletico Madrid ma non sta convincendo e molto probabilmente a fine stagione non verrà riscattato. Per questo il Barcellona ha pensato proprio a lui come possibile rinforzo per il suo attacco. La Juventus da parte sua lo farebbe partire volentieri, ma prima dovrebbe trovare un sostituto. Chi? Il nome in cima alla lista è quello di Dusan Vlahovic, obiettivo fuori portata per i bianconeri... o forse no. Il secondo snodo di questa storia nasce in Premier League, dove a seguito di alcune dichiarazioni molto scomodesembra già finita la storia d'amore tra Lukaku e il Chelsea. Se così fosse, dove potrebbe andare il belga? Al Totthenam Antonio Conte lo riprenderebbe sicuramente con se, sostituto ideale di Kane (l'inglese piace moltissimo al Manchester City di Guardiola).

Qui le due storie si incrociano. Il Totthenam era infatti una delle principali avversarie della Juventus per Vlahovic (occhio però a questo punto al Chelsea). Se la squadra inglese decidesse di puntare su Lukaku, i bianconeri avrebbero sicuramente un avversario in meno con cui combattere. Il problema del costo del cartellino però persiste. Per questo la dirigenza bianconera avrebbe pensato ad un piano sul lungo termine: trattare con la Fiorentina a giugno e sostituire Morata con un giocatore in prestito per 6 mesi, magari Mauro Icardi, in uscita dal PSG. Un incrocio di mercato possibile ma decisamente assurdo: si avvererà mai? Intanto, parlando sempre di mercato, ora si muove Arrivabene in persona: "Ha fatto una chiamata!" <<<