Juve, Lo Monaco: “Il problema non è Allegri, ma le squadra anonima”

Lo Monaco ha parlato del tecnico Allegri: per il dirigente il problema della Juve sarebbero le campagne acquisti di mercato degli ultimi anni
Massimiliano Allegri

Intervenuto a TvPlay su Twitch, Pietro Lo Monaco ha parlato del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Per il dirigente sportivo l’allenatore bianconero sarebbe spesso un immeritato capro espiatorio delle dinamiche juventine.

Ecco le sue parole: Allegri? L’allenatore più decorato del mondo, Carlo Ancelotti, non lo è: è sempre stato un gestore di uomini. Ha preso il meglio da ogni suo giocatore. Aveva grandi giocatori e le squadre con grandi giocatori in campo vincono. Molti parlano di Allegri, il problema della Juve sono le campagne acquisti non da Juve degli ultimi sei-sette anni”.

Inoltre ha aggiunto: “Anche la Juventus di quest’anno: fisicamente è forte, ma è una squadra anonima. Weah? Per una squadra che deve vincere, le alternative sono ben altre. La Juve deve avere una qualità tecnica importante, oggi se guardi la rosa: sono anni che vedo McKennie, ma che c’entra con la Juve? Chiesa e Vlahovic? Chiesa lo è, anche se lo stiamo imbastardendo: è un esterno destro, ora lo schierano a sinistra, poi da seconda punta. Lasciamolo fare quello che ha sempre fatto”.