JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve: le semifinali di Europa League disputate a Torino

Allianz Stadium
La squadra di Massimiliano Allegri scende questa sera in campo contro il Siviglia nell'andata delle semifinali di Europa League
redazionejuvenews

La Juventus scenderà questa sera in campo contro il Siviglia nella partita valevole per la data delle semifinali dell'Europa League. I bianconeri cercheranno di ipotecare il risultato da questa sera, per andare in Andalusia a giocare la partita di ritorno con meno pressione addosso. La squadra bianconera ha vinto tre volte la competizione, quando si chiamava coppa Uefa, ed in tutte e tre le circostanze la semifinale di andata è stata sempre disputata a Torino.

La prima di queste i bianconeri l'hanno disposta contro l'Aek Atene, ospite nel 1977 al Comunale di Torino. La partita fu dominata dai bianconeri, che si imposero con un netto 4-1, dopo che il primo tempo era terminato sul risultato di 1-1.

Il 1990 segna l'ultimo anno del Comunale, ed i bianconeri, contro il Colonia, si impongono per 3-2, dopo un cammino che li vide giocare contro il Karl Marx Stadt e l'Amburgo. La terza di queste semifinali porta la data del 1993: la Juventus scende in campo contro il PSG, e dopo aver chiuso il primo tempo sotto di un gol, i bianconeri ribaltarono il risultato grazie alla doppietta di Roberto Baggio.