JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Lazio, i precedenti in vista della sfida con i biancocelesti

Juventus-Lazio
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con i precedenti in vista della partita con la Lazio.

Il sito ufficiale della Juventusha pubblicato una nota con i precedenti con la Lazio. Ecco il comunicato: "Viaggio nei precedenti di Juventus-Lazio. La Serie A, per i bianconeri, riparte subito con una bella sfida. Sia Juve che Lazio sono reduci da una vittoria. Contro l'Empoli i bianconeri, contro il Napoli i biancocelesti. JUVE-LAZIO, I PRECEDENTI La Juventus è la squadra contro cui la Lazio ha perso più partite in Serie A: 85 sconfitte per i biancocelesti, almeno 15 più che contro ogni altra avversaria, completano il bilancio 35 successi capitolini e 38 pareggi in 158 precedenti. La Juventus ha perso l’ultima partita di Serie A contro la Lazio (1-2 lo scorso 8 aprile), dopo aver ottenuto quattro successi e due pareggi nelle sei precedenti; i bianconeri non subiscono due sconfitte di fila contro i biancocelesti in campionato dal periodo tra marzo e novembre 2001.

La Juventus ha segnato in 36 delle ultime 37 sfide contro la Lazio in Serie A (67 reti bianconere in totale – 1.8 di media), nel periodo l’unica volta che i piemontesi sono rimasti a secco di gol risale al 17 novembre 2012 (0-0 in quel caso). L’ultima volta che la Juventus è andata in vantaggio di due gol ed ha concluso il match in pareggio risale al 16 maggio 2022 proprio contro la Lazio (2-2, con gol del pareggio finale di Sergej Milinkovic-Savic al minuto 96). JUVE-LAZIO, I PRECEDENTI IN CASA La Lazio è l’avversaria contro cui la Juventus ha segnato più gol in match casalinghi nella sua storia in Serie A: 175 reti in 79 sfide.

La Juventus è rimasta imbattuta in 18 delle ultime 19 gare casalinghe contro la Lazio in campionato (14V, 4N), l’unico successo biancoceleste nel periodo risale al 14 ottobre 2017 (2-1 allo Stadium grazie alla doppietta di Ciro Immobile). Dall’inaugurazione del nuovo stadio nel 2011, la Juventus ha battuto nove volte la Lazio in casa in Serie A (2N, 1P), nel periodo i bianconeri hanno ottenuto più successi casalinghi solamente contro Roma (10), Udinese (11) e Fiorentina (11). JUVE-LAZIO, I PRECEDENTI IN NUMERI Sarà la sfida numero 159 in Serie A tra Juventus e Lazio 85 le vittorie della Juventus, 38 i pareggi, 35 i successi biancocelesti. 283 gol fatti dalla Juve negli incroci con la Lazio in Serie A, 173 quelli subiti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.