news

Juve, Kovacevic: “Vlahovic è eccezionale. Ha bisogno solo di fiducia”

Dusan Vlahovic
Dario Kovacevic ha parlato dell'attaccante della Juventus Dusa Vlahovic: l'ex calciatore avrebbe la ricetta per sbloccare il suo rendimento

Intervistato per La Gazzetta dello Sport, Dario Kovacevic ha parlato dell'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic. Ecco le sue parole: "Vorrei che sia chiara una cosa: quello che penso di Dusan non nasce dal fatto che sia un attaccante serbo come me. Per me Vlahovic è eccezionale, semplicemente un centravanti top.Ha avuto anche qualche problema fisico. Ma io contro l’Inter l’ho visto alla grande e ha segnato un gol fantastico. Credo che la parola chiave per Dusan sia solamente una: fiducia. Non deve farsi prendere dalla negatività quando le cose non vanno. Allegri e i compagni poi devono sempre farlo sentire importante. Per un bomber è fondamentale. C’era un mio ex compagno che faceva 90’ e ti chiedevi se fosse in campo o meno".

Kovacevic ha proseguito: "Poi all’improvviso, segnava un gol così, dal nulla. Si chiamava Pippo Inzaghi, forse lo conoscete anche voi. In nazionale Vlahovic è più sciolto, spigliato, perché non ha le pressioni di indossare una maglia come quella della Juve. E poi vicino c’è un attaccante come Mitrovic che gli permette di svariare e porta via sempre due uomini. Chiesa è un partner di livello: ha strappo, tiro da fuori, può partire largo o stringere da seconda punta. Mi ricorda un po’ Nihat, mio compagno alla Real Sociedad: quanti gol abbiamo segnato insieme… E poi non dimentichiamo che alla Juve Dusan può giocare anche con un attaccante associativo come Milik. Non credo abbia problemi di partnership".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.