JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Kovacevic: “Kostic l’acquisto perfetto, Vlahovic? Grande attaccante”

Filip Kostic e Dusan Vlahovic
Le parole dell'ex attaccante bianconero Dario Kovacevic sui suoi connazionali Filip Kostic e Dusan Vlahovic in forza alla Juventus

redazionejuvenews

Nella carriera di Dario Kovacevic, ex attaccante, c'è anche una parentesi con la Juventusdal 1999 al 2001. Nella sua esperienza con la Vecchia Signora partiva dietro nelle gerarchie a Pippo Inzaghi ed Alex Del Piero ma è riuscito a mettere insieme 47 presenze con la maglia bianconera, condite con 11 gol. Un attaccante non molto prolifico ma dedito al sacrificio e al gioco di squadra.

Intervistato da LaGazzettaDelloSport ha parlato dei propri connazionali in forza alla Juventus. L'ex calciatore ha elogiato in particolar modo Kostic ma ha speso belle parole anche per Vlahovic: "Vlahovic è un grandissimo attaccante, nelle ultime difficoltà sta meglio fisicamente. Dusan ha necessità di toccare tanti palloni durante la partita, sono sicuro che Allegri sta lavorando per servirlo meglio anche dentro l’area. Quando la Juve ha preso Kostic, ho sempre detto che è un lavoratore straordinario e che avrebbe fatto la differenza in Serie A. I risultati si stanno vedendo, quando parte sulla fascia è complicato fermarlo, è l’acquisto perfetto per la Juventus perché ha caratteristiche uniche. Mi sarebbe piaciuto giocare con lui, avrei fatto qualche gol in più".

In una stagione particolare per la Juve, l'Europa League assume un'importanza cruciale per ambire ad un posto in Champions League. Kovacevic non si nasconde sulle possibilità della conquista del trofeo: "La Juve è senza dubbio la squadra favorita per vincere l’Europa League".