news

Juve, Jacobelli: “Allegri ha valorizzato sette giovani dalla Next Gen”

Massiliano Allegri
Xavier Jacobelli ha elencato i meriti del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri capace di valorizzare i giovani della Next Generation

Intervistato a Tmw Radio, Xavier Jacobelli ha risposto alla domanda sul confronto tra il lavoro di Simone Inzaghi all'Inter e Massimiliano Allegri alla Juventus. Ecco cosa ha risposto: "Se ci affidiamo solo alla qualità di gioco si sceglie l'Inter. Ma considerando la Juve e l'organico che ha dei numeri importanti, è solo a due punti da questa Inter. Sono due splendide espressioni della scuola di Coverciano".

Jacobelli ha proseguito: "Abbiamo tecnici italiani all'estero che si stanno facendo valere e qui in Italia loro due che dai giocatori hanno ricavato il meglio. Allegri ha 7 giocatori cresciuti nella Next Gen. E sono stati tutti valorizzati da Allegri. La forza di Max risiede non solo negli attuali punti ma nella capacità in un periodo delicato di gestire una situazione del genere, quella vissuta lo scorso anno".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.