JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve e Inter in risalita: il Derby d’Italia sarà uno spareggio

Juventus - Empoli
Sia i bianconeri che i nerazzurri hanno vinto e continuano a risalire la classifica: il Derby d'Italia può essere un crocevia del campionato

redazionejuvenews

L'undicesima giornata di Serie A si concluderà oggi con i due posticipi, tra Cremonese e Sampdoria e tra Sassuolo e Verona. Le big del campionato però hanno già giocato e si possono tracciare dei bilanci su quanto abbiamo visto in questo turno. La giornata ha visto vincere sia la Juventus che l'Inter.

I bianconeri hanno mostrato segnali incoraggianti venerdì battendo l'Empoli per 4-0 allo Stadium. La Vecchia Signora ha trovato la seconda vittoria di fila in campionato, cosa che non era ancora successa in questa stagione. L'Inter ha trovato la terza vittoria di fila, battendo all'ultimo minuto la Fiorentina al Franchi per 4-3. I nerazzurri sono saliti a quota 21, agganciando l'Udinese, mentre i bianconeri seguono a quota 19. La zona Champions al momento è a quota 24, con Lazio e Atalanta, rispettivamente terza e quarta in virtù della vittoria biancoceleste nello scontro diretto.

Le due squadre sono in risalita e lo scontro diretto del 6 novembre potrebbe essere decisivo per rientrare nella lotta che conta. Dalle pagine de La Repubblica, Paolo Condò ha fatto il quadro della situazione: "Le vittorie di Inter e Juve hanno finito di spaccare il campionato in due tronconi, otto sopra e dodici sotto. Per una corretta lettura della situazione occorre aspettare due settimane, quando i gironi di coppe saranno conclusi e tre scontri diretti nella stessa giornata (Juve-Inter, Atalanta-Napoli e il derby di Roma) aggiungeranno una pennellata di verità al paesaggio. Nell’ottica di arrivare alla pausa mondiale con un distacco accettabile, Juve-Inter sarà quasi uno spareggio".