news

Derby d’Italia sul mercato: Perisic alla Juve e Dybala all’Inter?

Derby d’Italia sul mercato: Perisic alla Juve e Dybala all’Inter? - immagine 1

La Juve pensa a Perisic, l'Inter a Dybala: pronto una sorta di scambio tra parametri zero. Chi ci guadagnerebbe?

redazionejuvenews

Juve e Inter, da sempre due delle più grandi rivali del calcio italiano. Uno scontro entrato così tanto nella storia della Serie A da aver preso un nome tutto suo: Derby d'Italia, l'unico derby tra due squadre che non sono neanche della stessa regione. Quest'anno sul campo i neroazzurri hanno vinto su tutti i fronti portandosi a casa tre vittorie su quattro match, pareggiando l'ultimo. Per la squadra di Massimiliano Allegri questa è stata una stagione difficile e in vista della prossima si dovrà cercare di fare molto meglio. Serviranno dei rinforzi. Uno dei principali obiettivi della dirigenza bianconera sarà trovare un esterno d'attacco che possa completare il tridente con Vlahovic e Chiesa.

I nomi sul taccuino? In pole c'è Di Maria, ma occhio a Perisic. E non è detto che uno escluda l'altro, anzi. I due potrebbero diventare entrambi bianconeri, così da aumentare le possibili alternative in mano ad Allegri. Perchè guardando la rosa da un punto di vista strettamente numerico, un solo acquisto non basterebbe. Dybala dirà addio ai bianconeri, Bernardeschi, Morata e Kean potrebbero fare altrettanto. Ecco quindi che Di Maria potrebbe diventare il titolare, con Perisic come riserva di lusso. Il croato è reduce da una stagione di altissimo livello, come dimostra la doppietta segnata alla Juve in finale di Coppa Italia. Gol, assist e una serie infinita di corse sue giù per la fascia sinistra nerazzurra. Nel modulo di Allegri andrebbe a giocare come esterno alto, ma con lui e Cuadrado in rosa non sarebbe da escludere un possibile passaggio alla difesa a 3.

In tutto questo la squadra di Simone Inzaghi non sembra voler restare con le mani in mano e continua i contatti con Paulo Dybala. L'argentino è stato individuato come rinforzo ideale per l'attacco neroazzurro e potrebbe arrivare a parametro zero. Se così fosse Juve e Inter andrebbero a fare una sorta di scambio: Dybala per Perisic, chi ci guadagnerebbe?