Juve, tutte le informazioni sull’evento Academy Bites

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutte le informazioni relative al nuovo progetto Academy Bites.
Juventus U16

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i dettagli dell’evento Academy Bites. Ecco il comunicato: “Grazie alla collaborazione con l’acceleratore in SporTech, WesportUp, il Club bianconero e la Startup Sportwig lanciano oggi una prima serie di video dedicati al progetto Juventus Academy. Questo è il primo “proof of concept” lanciato da Juventus nell’ambito della formazione digitale: questa è infatti un’attività messa in atto allo scopo di “testare” l’ambito della formazione digitale per valutare ulteriori opportunità future legate alla diffusione del know-how bianconero. Juventus Academy Bites è una serie di sessioni dedicate alla descrizione e all’approfondimento di uno dei progetti di calcio giovanile e brand più longevi e importanti al mondo. In campo e fuori dal campo.

In questa prima “uscita” Juventus Academy parla di un progetto storico, I camp bianconeri, attraverso la testimonianza dei suoi professionisti, rivolgendosi a operatori del mondo del calcio, aspiranti coach, amatori, appassionati e in generale a coloro che sono interessati a scoprire un po’ di più di un progetto che dal lontano 2004 scende stagionalmente in campo. Davide, Raffaele, Luca, Lorenzo e Carlo raccontano (e si raccontano tra metodologia/organizzazione e percorsi personali) il progetto Camp (in Italia e all’estero), che conta ad oggi più di 50.000 mila ore di allenamento di campo e tre generazioni allenate. Nelle prossime Masterclass, entrando più nel dettaglio, verranno illustrati altri progetti ed esperienze per una progettualità dove la squadra è da sempre l’elemento vincente ed il coach una figura chiave. Questa attività rientra nell’ambito del nuovo progetto Juventus Innovation, attraverso il quale il Club intende perseguire la propria attitudine innovativa, intercettando trend, opportunità e tecnologie per un costante sviluppo.

Risulta così oggi elemento imprescindibile la collaborazione con Startup. Sportwig è: una startup selezionata da WesportUp su oltre 600 progetti innovativi in ambito sportivo. Sportwig è la piattaforma edutech che abbina l’esperienza dei migliori professionisti dello sport e l’intelligenza artificiale per rendere l’apprendimento semplice, efficace e alla portata di tutti, creando nuove opportunità per le persone e le organizzazioni. WeSportUp, l’acceleratore sport e wellness nato su iniziativa di Sport e Salute e CdP Venture Capital, nasce con la visione di far crescere in Italia uno dei più importanti ecosistemi di innovazione al mondo in ambito sport e salute, ricercando e facendo crescere le migliori startup italiane e attraendo talenti dall’estero in collaborazione con i principali attori del sistema – federazioni, club, aziende ed investitori”.