JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, il rinforzo in attacco dipende dal futuro di Dybala

Paulo Dybala

Il punto della situazione sul reparto offensivo bianconero

redazionejuvenews

Ad una settimana dall'inizio ufficiale del mercato, la Juventus prepara le prossime mosse da fare per rinforzare la rosa. L'obiettivo, ovviamente, è quello di migliorare il quarto posto della stagione che si è da poco conclusa, puntando a rivincere quello scudetto che, dopo un decennio, è tornato nella bacheca dell'Inter. In casa bianconera il nodo da sciogliere è quello relativo al futuro di Paulo Dybala. Il numero 10 argentino, su pressione di Massimiliano Allegri, dovrebbe rinnovare il proprio contratto, evitando così di arrivare alla scadenza il prossimo anno. Un incontro tra le parti è in programma nelle prossime settimane e, probabilmente, si arriverà ad una decina di milioni di ingaggio, per rendere la "Joya" tra i più pagati all'interno della rosa.

Dal futuro dell'ex Palermo dipenderanno poi le successive mosse che dovrà fare Federico Cherubini, che ha rilevato l'eredità lasciata da Fabio Paratici, passato negli scorsi giorni al Tottenham. La Juve vuole regalare al suo tecnico un altro centravanti che possa alternarsi, nel corso dell'anno, ad Alvaro Morata, il cui rendimento era calato sotto la gestione Pirlo per mancanza di riposo ed alternative. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, con la conferma di Dybala la "Vecchia Signora" punterebbe su un profilo di secondo livello come Gianluca Scamacca del Genoa o Edin Dzeko della Roma. Per il bosniaco, però, bisognerà attendere l'insediamento di Josè Mourinho per capire cosa ne sarà del futuro.

In caso di clamorosa partenza del fantasista sudamericano, invece, la Juve punterà su un nome di alto livello. I profili seguiti con maggior interesse sono quelli di Dusan Vlahovic, che ha superato i 20 gol con la Fiorentina nell'annata 2020/21, e di Gabriel Jesus che al Manchester City non è più uno degli intoccabili dell'undici titolare allenato da Pep Guardiola.