news

Juve, Giuntoli tra i 5 candidati per il Globe Soccer Awards

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, è in lista tra i possibili vincitori del Globe Soccer Awards, il premio al miglior ds

Tra gli artefici del terzo storico scudetto del Napoli che mancava alla città partenopea dai tempi di Maradona c'è sicuramente Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo avrebbe avuto il merito di portare alla corte del tecnico Luciano Spalletti giocatori poi rivelatesi degli autentici crack. Il nome più esemplare è quello di Kvaratskhelia, prelevato in grande anticipo alla concorrenza dalla Dinamo Batubi. Mosse che gli sono valse anche la stima della Juventus che ha puntato su di lui nel ruolo di erede di Fabio Paratici.

Il lavoro di Giuntoli potrebbe essere però glorificato ulteriormente, in quanto il ds della Juventus sarebbe in lizza per la vittoria del Globe Soccer Awards. In programma il 19 gennaio a Dubai, il premio sarà attribuito a colui che sarebbe considerato il miglior direttore sportivo dell'anno. Per aggiudicarselo, Giuntoli dovrà battere la concorrenza di Alemany (Barcellona), Begiristain (Manchester City), Gaspar (Arsenal), Monchi (Siviglia) e Scuro (Monaco).

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.