JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Giorgetti: “Penalizzazione? Sarebbe meglio sequestrare lo Stadium”

Allianz Stadium
Il ministro dell'Economia Giorgetti ha espresso la sua opinione sul tema riguardante il processo plusvalenze che coinvolgerebbe la Juventus
redazionejuvenews

Il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, intervistato ai margini dell'evento Vita da Campioni, tenutosi al Foro Italico, ha parlato della Juventus. Il ministro ha risposto alle domande in merito al processo plusvalenze che coinvolgerebbe i bianconeri. Sul tema ha detto: "Se la Juventus ha fatto un falso in bilancio perché togliere i punti? Se ragionassi come l'Agenzia delle Entrate gli sequestrerei lo stadio che è di proprietà".

Inoltre, Giorgetti ha aggiunto: "Va ripensato tutto il sistema. Sulla giustizia sportiva avevamo avviato una prospettiva di riforma. Avevamo confidato che il sistema dello sport riuscisse ad autonormarsi ma è complicato. È evidente che il sistema concepito negli anni ’60 non può più funzionare”.

La Juventus dopo la pubblicazione  le 75 pagine di motivazioni della sentenza da parte del Collegio di Garanzia, attende il nuovo giudizio della Corte d'Appello. Secondo le ultime interpretazioni, la società bianconera sul piano sportivo rischia una penalizzazione, seppur minore rispetto alla prima sentenza.