news

Juve-Genoa, Calvarese boccia Giua: “Diversi errori grossolani”

Juve-Genoa, Calvarese boccia Giua: “Diversi errori grossolani” - immagine 1
Intervenuto su  Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di Giua in Juve-Genoa
Roberto Maccarone Redattore 

Intervenuto su  Tuttosport l'ex arbitro Calvarese ha analizzato la direzione di gara di Giua in Juve-Genoa: "Nona presenza stagionale per Giua. Il sardo in futuro dovrà provare ad alzare il target delle sue gare: ormai è fermo ormai da diversi anni allo stesso standard. In una partita semplice, senza episodi di rilievo nelle aree di rigore, non riesce a trovare una soglia tecnica uniforme e commette varie imprecisioni".

"Già dopo sette minuti ecco un errore grossolano - ha continuato -. Szczesny, dopo essere stato disturbato da Retegui, sta dando il pallone sulla linea laterale. Si accende una “mass confrontation” (accenno di rissa), con Danilo che spinge Retegui. Giua interrompe il gioco e richiama i calciatori, poi scodella il pallone. Invece avrebbe dovuto riprendere il gioco con una punizione indiretta. Sul finire del primo tempo, altra grave mancanza: Spence interviene su Chiesa fallosamente al limite dell’area. Un contatto che avrebbe meritato l’ammonizione, ma Giua non fischia nemmeno l’irregolarità".

"L’arbitro non fa meglio sotto il profilo disciplinare: l’ammonizione a Cambiaso per l’intervento su Vasquez è del tutto inspiegabile. Il rosso a Vlahovic invece scaturisce da proteste reiterate. L’attaccante serbo contesta un fallo che gli era stato fischiato contro per carica su Martinez; dopo il giallo, continua a lamentarsi e dice “bravo” all’arbitro, ironicamente. A quel punto scatta l’espulsione", ha concluso.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.