JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, a gennaio parte la caccia ai rinforzi: attaccante e centrocampista cercasi

Juve, a gennaio parte la caccia ai rinforzi: attaccante e centrocampista cercasi - immagine 1

La partita contro il Chelsea ha mostrato le evidenti difficoltà della rosa bianconera. Per questo a gennaio la Juve cercherà rinforzi

redazionejuvenews

La sconfitta contro il Chelsea ha messo alla luce tutte le difficoltà e i limiti della rosa bianconera. Sicuramente, la Juventus non è più la squadra forte e invincibile degli ultimi anni. E se da una parte l'idea di gioco di Massimiliano Allegri è sicuramente rivedibile, dall'altra si sente la mancanza di un top player. Con l'addio di Cristiano Ronaldo la Juventus si è dimostrata una squadra "normale", priva di giocatori in grado di fare davvero la differenza. Per questo, con gennaio che si avvicina, la dirigenza bianconera è alla ricerca di alcuni rinforzi.

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giornalista Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione in casa Juventus: "Chi ha più necessità è la Juve. Si parla di un attaccante che riempia l’area. In realtà i maggiori problemi sono a centrocampo (Bentancur e Rabiot in chiara evoluzione) e sulle fasce (il discorso vale per Alex Sandro, mai così giù come in questa stagione). La Juve, vicenda attaccante a parte, qualche investimento lo dovrà fare. Non a caso ha messo gli occhi su un paio di gioielli del 2000 (Vlahovic? Non solo, anche Julian Alvarez e Lucca). Il problema è che trovare qualcuno in mezzo non è semplice: Zakaria piace molto ma è in scadenza con il Moenchengladbach e c’è una forte concorrenza inglese; Witsel non è più quello di una volta, finisce regolarmente in un’ipotetica lista, ha la stima di Allegri, però non siamo convinti della necessità di averlo per un cambio di marcia e per una maggiore qualità". 

Un attaccante, ma soprattutto un centrocampista: questi sono i principali obiettivi della Juventus. Infatti, se da una parte l'attacco fa fatica, dall'altra il centrocampo è invece in piena difficoltà. Rabiot e Bentancur stanno deludendo e Locatelli da solo non può fare miracoli. A gennaio i bianconeri riusciranno a rinforzarsi?