JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la Gazzetta sui conti in rosso dei bianconeri: “500 milioni di errori”

Andrea Agnelli

Cristiano Ronaldo? I problemi economici della Juve sono altri. Da Higuain fino a Pjaca: 500 milioni di euro sprecati

redazionejuvenews

In un'interessante analisi pubblicata sulle pagine del La Gazzetta dello Sport, la rosea ha analizzato il momento di crisi economica che sta vivendo la Juventus. In questo momento infatti, anche a causa della pandemia da Covid-19, i bianconeri sono in un momento di crisi senza precedenti. Ma da dove nascono i problemi? Molti hanno puntato il dito su Cristiano Ronaldo, operazione più costosa della storia della Juventus. Senza ombra di dubbio il fuoriclasse portoghese ha influito, ma per lo meno il suo arrivo è stato positivo: ben 101 gol segnati e tanti vantaggi a livello di visibilità e sponsor.

Secondo il ragionamento fatto da La Gazzetta dello Sport, sono altri i giocatori ad aver impattato negativamente sul bilancio bianconero, pagati decisamente troppo per quello che poi hanno reso. Al primo posto c'è Gonzalo Higuain, pagato ben 122 milioni di euro (tutte le cifre tengono conto del costo del cartellino, commissioni e stipendio). Dietro l'attaccante argentino troviamo Douglas Costa e Arthur, pagati rispettivamente 87 e 85 milioni. Fuori dal podio Bernardeschi (73 milioni), Kulusevski (49 milioni), Ramsey (44 milioni), Pjaca (32 milioni), Rabiot (29 milioni) e Romero (10 milioni). Il totale speso dalla Juventus per questi nove giocatori si aggira attorno ai 500 milioni di euro.

Da Ramsey fino a Pjaca, tutti investimenti poco riusciti che molto difficilmente la Juventus riuscirà a colmare. Per questo ora la situazione in casa bianconera è così grave e alcuni giocatori sono a rischio. Se la squadra di Massimiliano Allegri non dovesse riuscire a qualificarsi per la prossima Champions League sarebbe veramente un disastro, sia dal punto di vista sportivo che da quello economico. A rischiare più di tutti è sicuramente De Ligt, che negli ultimi giorni è stato al centro di diverse voci di mercato. La dirigenza bianconera riuscirà a trattenere tutti i suoi pezzi più pregiati? Come detto ieri da Allegri: "Chi vivrà vedrà".